" Una Buona Notizia, Decreto Ecobonus,

proroga per tutto il 2016 "




La legge di stabilità conferma l’applicazione del bonus Irpef del 50% sulle ristrutturazioni edilizie e del 65% sugli interventi di miglioramento energetico anche per il 2016.


La formula sarà identica a quella applicata l’anno scorso, che includeva nell’ecobonus del 65% anche le spese per antisismica, la rimozione dell’amianto e le schermature solari.


Anche il tetto di spesa su cui calcolare le detrazioni rimane a 96 mila euro (invece di scendere a 48 mila) con rimborsi in dieci rate annuali.


Oltre a essere prorogati di un anno, gli incentivi vengono anche estesi agli ex Iacp (istituto autonomo case popolari) che potranno usarli per aumentare le prestazioni energetiche delle case popolari.


Confermato anche il bonus mobili (sgravio Irpef del 50% entro un tetto di 10.000€) che potrebbe anche essere esteso alle coppie under 35, senza obbligo di ristrutturazione.


“Fonte: Il sole24 Ore del 16 Ottobre 2015.


AGEVOLAZIONI FISCALI 65%

AGEVOLAZIONI FISCALI 65%



Avete mai calcolato quanti euro si potrebbero risparmiare, sostituendo
le vecchie finestre con nuovi serramenti ad alto isolamento termico?


Facciamo un esempio: in un appartamento con superficie vetrata complessiva di 30 metri quadri, la sostituzione dei vecchi infissi esistenti con nuove finestre CETOS a triplo vetro, consente di abbattere significativamente la dispersione di calore per un risparmio complessivo di circa 690 litri di combustibile per ogni stagione fredda. Dovendo sostituire finestre vecchie con vetro semplice, il risparmio annuale ammonta addirittura a ca. 1.230 litri di combustibile.


La sostituzione delle vecchie finestre, dotate di vetro semplice oppure doppio, è assolutamente conveniente a livello economico. In più si rispetta la natura.
Considerati gli attuali prezzi dei combustibili e le agevolazioni fiscali del 65%, la spesa per l'acquisto di nuove finestre con vetri basso-emissivi CETOS si ammortizza nel giro di ca. 5-8 anni.


Un elevato isolamento termico della propria abitazione riduce i costi di riscaldamento e permette di aumentare il comfort. I nostri serramenti già nella versione standard offrono valori di isolamento termico ed acustici previsti dalle leggi nazionali sul tema del risparmio energetico.

CETOS s.r.l. - Via Fermi, 5 - 31010 Crespignaga di Maser (Treviso) - Tel. 0423 524018 - P.IVA IT04031020268