" Isolare Cassonetti Tapparelle Avvolgibili "


" Oggi e' possibile ed in poco tempo

avrai un grande comfort. "



Chi non desidera dei nuovi Cassonetti per tapparelle, che rispondano alle più attuali esigenze in tema di isolamento termico e che provvedano ad un comfort sensibilmente maggiore?



NUOVO SISTEMA ISOLAMENTO CASSONETTI TAPPARELLE

NUOVO SISTEMA ISOLAMENTO CASSONETTI TAPPARELLE



Il foro finestra è normalmente l'elemento più disperdente dell'intero involucro edilizio per le seguenti ragioni:
• costituisce la parte più sottile della parete
• ha una grande superficie vetrata ed il vetro è un cattivo isolante termico
• i telai dei serramenti hanno uno spessore ridotto


Questi problemi si riscontrano sempre negli edifici di vecchia costruzione e talvolta, per alcuni aspetti, si ritrovano anche nelle abitazioni più recenti.


Per questa ragione da qualche anno a questa parte è maturata la comune convinzione che per diminuire i costi energetici di riscaldamento e raffreddamento e per avere maggior comfort interno sia indispensabile riqualificare energeticamente il foro finestra.


Di norma però tutta l'attenzione riguarda il nuovo serramento che però risolve circa il 60% del problema della dispersione del vecchio serramento.

Non si può infatti parlare di vera e propria riqualificazione energetica se non si interviene sull’intero “sistema finestra”, intendendo con questa espressione oltre al serramento tutti gli elementi ad esso collegati, cassonetto, davanzale e controtelaio i quali, oltre a continuare a disperdere calore,

possono anche dare problemi di condensa e formazione di muffe conseguenti alla minore areazione naturale dovuta alla ermeticità delle nuove finestre.




Se sei un Privato, Progettista, Titolare Negozio o Azienda e Desideri:

VISITARE IL NOSTRO SHOWROOM
( o altre informazioni )



compila la seguente scheda e PREMI IL PULSANTE
"INVIA LA RICHIESTA"


"TI RICONTATTEREMO"


CETOS : Via E. Fermi, 5 - Crespignaga di Maser - Tv

(Tel. 0423-524018)



*tutti i campi sono obbligatori







Lavoriamo solo a Treviso, Vicenza, Padova, Belluno, Venezia
Sono *




Desidero *




CLICCA PER ACCONSENTIRE




LO SHOWROOM E' APERTO ANCHE IL SABATO SU PRENOTAZIONE

( CETOS SRL - VIA ENRICO FERMI, 5 - 31010 CRESPIGNAGA DI MASER - TREVISO - TEL. 0423-524018 )

Sono stati messi a punto anche dei nuovi guidacinghia a tenuta, degli spazzolini speciali per ridurre le feritoie di scorrimento dell'avvolgibile, oltre a un sistema per isolare il vecchio controtelaio e per tagliare il marmo se passante.


Le immagini che seguono danno una precisa quantificazione termica nei punti critici considerando una temperatura di 0°C. all'esterno e 20°C all'interno e' stato pensato e realizzato il pannello isolante e il sistema per consentirne un facile e veloce montaggio.


FIG. 1, VECCHI CASSONETTI NON ISOLATI

FIG. 1, VECCHI CASSONETTI NON ISOLATI

In modo particolare è necessario intervenire, qualora presente, sull'isolamento termo acustico del cassonetto che rimane per dimensioni e potere disperdente l'elemento più critico dopo il serramento, in grado di limitare di molto il vantaggio presunto con l'istallazione di un infisso nuovo coibentato (Fig 1).


FIG. 2, VECCHIO SISTEMA PER ISOLARE I CASSONETTI

FIG. 2, VECCHIO SISTEMA PER ISOLARE I CASSONETTI

Talvolta si pensa che per risolvere questo problema sia sufficiente applicare un nuovo cassonetto con una coibentazione perimetrale, ma il freddo che continua ad entrare nel vano cassonetto si propaga comunque attraverso la muratura e tale situazione di isolamento parziale non è sufficiente (FIG. 2).


FIG. 3, NUOSO SISTEMA PER ISOLARE I CASSONETTI

FIG. 3, NUOVO SISTEMA PER ISOLARE I CASSONETTI

La soluzione migliore si ottiene con un avvolgimento completo del telo con uno speciale pannello in Polietilene rivestito con una pellicola riflettente in alluminio (Fig.3).


" ... IN QUESTA PAGINA TROVI I NOSTRI PRODOTTI AL COMPLETO....."

vai alla homepage

indietro

CETOS s.r.l. - Via Fermi, 5 - 31010 Crespignaga di Maser (Treviso) - Tel. 0423 524018 - P.IVA IT04031020268